FURTI IN APPARTAMENTI DI LUSSO ROMA clicca per new

15 febbraio 2016

 

Il key bumping o key bump è un metodo che consiste nell’inserire nella serratura una chiave appositamente limata e utilizzarla come tensore; la chiave viene poi colpita con un qualsiasi oggetto rigido: questo fa sì che la forza dell’urto vada ad alzare i pistoni superiori oltre la linea di apertura facendo quindi scattare la serratura stessa

 

  Irreprensibili badanti che in realtà erano pedine di una organizzazione internazionale di ladri di appartamenti di lusso. Una organizzazione che contava proprio sulle loro informazioni per preziosi bottini portati via da case di mezza Europa, passando per i quartieri “bene” di Roma. Individuavano gli appartamenti in quartieri bene delle capitali europee da svuotare grazie alle informazioni ricevute da una fitta rete di badanti di origine est-europea. Per farlo utilizzavano la tecnica del key-bumping, una chiave speciale per forzare le serrature blindate delle porte senza lasciare segni di effrazione. A smantellare la banda, composta prevalentemente da cittadini georgiani, sono stati i carabinieri del Comando provinciale di Roma che hanno arrestato 57 persone.

 

 

 

                                                                                        

 

 

 

 

                    Risultati immagini per immagine di cambio serrature              Risultati immagini per immagine serrature medeco m3

 

 

Una sorta di "Rambo" delle serrature.
Infatti, nasce negli Stati Uniti come dispositivo strategico e solo lì, ancora oggi, vengono prodotti tutti i componenti e gli accessori di questo strumento per la chiusura che vanta il titolo di migliore cilindro al mondo. Quello considerato "da battere" fra tutti i contendenti attualmente in commercio.
Al Pentagono come alla Casa Bianca gli accessi sono gestiti da piani di chiusura Medeco. L'Esercito degli Stati Uniti lo adotta per la protezione dei varchi nelle aree sensibili e il suo impiego è già una consolidata prassi per centrali nucleari e altre zone ad altissimo rischio. 
Anche in Italia è stato installato in diversi Ministeri, cominciando da quello della Difesa.

 

 

Contatta un tecnico per uteriori informazioni al 3343247905

3772567456

 

 

 

Struttura


La struttura del cilindro Medeco M3, pur essendo rigorosamente e soltanto meccanica, consente articolatissime gestioni gerarchiche degli ingressi (fino a 13 miliardi di combinazioni in un unico piano masterizzato), mantenendo inalterata la propria affidabilità e inviolabilità.
Per le chiavi Medeco non esistono macchine duplicatrici, ma solo macchine generatrici di chiavi, regolabili esclusivamente dalla mano dell'uomo. I codici indiretti di combinazione sono riportati su una security-card (detta anche carta di proprietà), il possesso della quale determina il diritto di generare nuove chiavi. Tramite una griglia "decifrativa", i suddetti codici rivelano all'operatore le regolazioni da effettuare sulla macchina generatrice (e null'altro), al fine di intagliare una specifica chiave.

 


Funzionamento 

 


5 perni allineati in modo tradizionale, ovvero lungo il piano verticale del corpo statore, chiudono la rotazione dell'apparato, con una variabile di 6 altezze ciascuno. Ma ciò che caratterizza il cilindro Medeco, rendendolo assolutamente unico, è l'inclinazione predeterminata dei perni in questione, i quali, ruotando ognuno sul proprio asse centrale, assumono l'angolazione loro destinata attraverso l'inserimento della chiave propria, elevando in maniera esponenziale il già considerevole numero di combinazioni possibili.
Una barra laterale, inoltre (fuori dalla combinazione dei perni ed inserita longitudinalmente fra i due elementi primari), tiene anch'essa ulteriormente chiuso il rotore e viene "disarmata" solo dall'inserimento della chiave. Quest'ultima sorta di catenaccio aggiuntivo, a sua volta controllato da un apposito slider attivato dalla chiave, determina un importante impedimento all'apertura impropria, anche tramite la perforazione del corpo rotore. Infine, tre steli in acciaio temprato posti nella parte anteriore degli elementi, difendono anche lo statore dall'attacco del trapano.

 

 

Contatta un tecnico per ulteriori informazioni al 3343247905 

alt alt